Home » Vivi il mare » Kayak e SUP

Kayak e SUP per scoprire tutti gli angoli di costa

Se ami pagaiare alla scoperta di tratti di costa nascosti, caratteristici anfratti o isolotti che affiorano lontani dalla riva, allora a San Teodoro non rimarrai deluso.

Grazie alle favorevoli condizioni ed esposizione del litorale teodorino, kayak e SUP (abbreviazione di stand up paddle) possono essere praticati in piena sicurezza anche dai meno esperti. L’utilizzo del kayak o del Sup non richiede una grande preparazione, giusto qualche pagaiata di prova a destra e sinistra e ti sarà possibile partire per ammirare scorci costieri da una prospettiva del tutto esclusiva.

Per chi comunque non volesse limitarsi al semplice noleggio del kayak o del Sup esistono anche dei tour organizzati con delle guide specializzate.

Nella maggior parte delle spiagge teodorine, è possibile il noleggio presso gli stabilimenti balneari presenti (anche di altri tipi di natanti come i pedalò).

Grazie alle escursioni guidate è possibile scoprire tante curiosità sui luoghi visitati ma anche sulla flora e la fauna locale…è anche un ottimo modo di divertirsi con i propri cari o con nuovi “amici di pagaiate”. Ancor meglio se l’esperienza viene vissuta alle prime luci del mattino o al tramonto per godere dei fantastici colori caldi del sole che si riflettono sull’acqua.

Sono tante le zone di interesse dove abbandonarsi alla pratica di questa bellissima attività outdoor, a partire dalla costa granitica di Cala Girgolu e Punta Molara, passando per Capo Coda Cavallo con le vicine isole dell’AMP, sino al tratto di costa al sud del paese che va dall’Isuledda a Costa Caddu.

Tour in kayak e SUP

Cala Suaraccia (Le Farfalle)

Escursioni in kayak nell’Area Marina Protetta con guida anche all’alba e tramonto, con aperitivo.

Telefono: +39 333 1422999

Sito internet: www.ecosportsardinia.com/

Kayak tour nell’Area Marina Protetta

Telefono: +39 339 6907767 – +39 347 2433646

Sito internet: www.sardiniaexploring.com/

Spiaggia Salina Bamba, villaggio Porto Coda Cavallo.

Escursioni e noleggio Sup

Telefono: +39 392 042 8734

Pagina Facebook: www.facebook.com/ScuolaWindsurfCodaCavallo

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare