Home » Capo Coda Cavallo

Capo Coda Cavallo, un panorama da togliere il fiato

Ci si arriva percorrendo la strada statale 125 direzione San Teodoro – Olbia verso nord, per poi svoltare a destra al bivio presso la località Lutturai.

Ottimamente riparata dall’Ostro e dallo Scirocco, è l’estrema propaggine della terraferma protesa verso il Mar Tirreno, affacciata sulle isole di Proratora, Molara e Tavolara, la spiaggia di Capo Coda Cavallo oltre allo splendido scenario offerto dal profilo delle isole, può vantare acque limpide e sabbia fine immersi nella macchia mediterranea. Pochi minuti di passeggiata e dal punto panoramico si domina interamente lo specchio acqueo delimitato dall’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo.

Nelle vicinanze si può ancora scorgere un presidio militare risalente alla seconda guerra mondiale, strategicamente importante per l’avvistamento delle forze aeree alleate.

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare
  • Chiosco/bar
  • Stabilimento balneare per noleggio sdraio e ombrellone, noleggio natanti (pedalò, canoe, sup), noleggio gommoni per la visita all’AMP.
  • Docce e servizi a gettoni (0,50 € a utilizzo) ubicate all’interno del parcheggio adiacente alla spiaggia.

Parcheggio comunale a pagamento (durante il periodo estivo). La tariffa è di 1 € l’ora o frazione di ora. La macchinetta accetta monete e carte/bancomat (sebbene sia consigliato portare sempre con sé delle monete).

La fermata più vicina della navetta Beach bus è quella ubicata a Porto Coda Cavallo, poi occorre proseguire a piedi per alcuni km. QUI INFO SERVIZIO, PREZZI E ORARI DEI BUS.