Home » Eventi » Musiche dalle Finis Terrae | Birkin Tree in concerto

Musiche dalle Finis Terrae | Birkin Tree in concerto

MUSICHE DALLE FINIS TERRAE
Musicultura World Festival

La rassegna musicale della musica dei popoli



Venerdì 16 settembre
ore 21:30, Piazza Gallura

La prima serata dell’edizione 2022 prevede l’esibizione dei BIRKIN TREE, con musiche di Irlanda e Scozia.

Tom Stearn: voce, chitarra, bouzouki, banjo
Laura Torterolo: voce e chitarra
Fabio Rinaudo: uilleann pipes, whistles (cornamusa e flauti)
Michel Balatti: flauto traverso irlandese
Luca Rapazzini: violino


 

Qualche info in più sui Birkin Tree:

Un progetto artistico che ha già percorso 40 anni di cammino. Un grande punto di arrivo e ancor di più in grande punto di partenza per una line up rinnovata, giovane e ricca di energia. Il concerto propone ogni volta il piacere del fare musica con grande energia, sensibilità e amore del repertorio per “raccontare” i colori e le atmosfere d’Irlanda e di Scozia.

Reduci dal concerto di successo tenuto nella prestigiosa rassegna “I CONCERTI DEL QUIRINALE 2021, trasmesso in diretta da RAI RADIO 3, i Birkin Tree presenteranno uno spettacolo dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia godere del ritmo e dell’energia del grande repertorio strumentale di queste nordiche terre.

Lo spettacolo vedrà la presenza la presenza del valente cantante e chitarrista scozzese Tom Stearn. I Birkin Tree rappresentano una delle più importanti realtà musicali italiane nell’ambito della musica Irlandese. 40 anni di attività, migliaia di concerti in Italia, Irlanda ed Europa, centinaia di passaggi radiofonici in tutto il mondo, numerosissime collaborazioni con i più rinomati musicisti irlandesi, 5 dischi di successo… una immensa passione per la musica irlandese!

 

Evento patrocinato dal Comune di San Teodoro.

Piazza Gallura

Luogo

Piazza Gallura
San Teodoro centro

TERRITORIO

ESPERIENZE

Torna in cima