Home » Eventi » Musiche dalle Finis Terrae | The Bongo Hop in concerto

Musiche dalle Finis Terrae | The Bongo Hop in concerto

MUSICHE DALLE FINIS TERRAE
Musicultura World Festival

La rassegna musicale della musica dei popoli



Sabato 17 settembre
ore 21:30, Piazza Gallura

La seconda serata dell’edizione 2022 prevede l’esibizione dei THE BONGO HOP, Columbia – Francia.

Etienne Sevet: trumpet, vocals, direction
Lauren Pierre Magnani: vocals
Albert Gnanho: drums
Luisa Caceres: sax
Mario Vargas: percussions
Vicente Fritis: keyboards
 


 

Qualche info in più sui The Bongo Hop:

Dance-hall, afro-beat, kompa, tropical grooves, passando per la musica della costa colombiana, delle Indie occidentali e dell’Africa occidentale, all’hip-hop e al jazz. Un patchwork di suoni unico al mondo, un universo musicale che, con grandi ambizioni e attraverso il ballo, costruisce ponti tra Africa, Colombia, Tropici… e Francia.

The Bongo Hop sono l’ultima creatura del DJ, produttore e trombettista francese, ma colombiano di adozione, Etienne Sevet. Dopo una vita passata a Cali in Colombia ed aver collaborato con la scena colombiana di Ondatropica, il suo primo progetto di musica originale si chiama Satingarona Pt.1, cui nel 2019 ha fatto seguito il bellissimo Satingarona pt.2.

La primavera 2022 vedrà l’uscita del nuovo album, con una nuova formazione che vede gli ingressi di una nuova cantante e della sassofonista colombiana Luisa Caceres. Il disco è anticipato dal nuovo singolo La Napa che vede la partecipazione della celebre cantante colombiana Nidia Gongora.

Il loro sound è un mix tutto da ballare, di suoni e influenze diverse, dall’afrobeat, preso in prestito dai dancefloors colombiani, alla musica della costa colombiana, alle Indie occidentali, all’Africa occidentale, al jazz… con il chiaro intento di costruire ponti, far “scuotere i fianchi” e far uscire le emozioni. Questo è, in poche parole, The Bongo Hop, sul palco sono una vera e propria tempesta tropicale, con una potente sezione di fiati, groove afro incalzanti con suoni elettrici e voci cristalline.

 

Evento patrocinato dal Comune di San Teodoro.

Piazza Gallura

Luogo

Piazza Gallura
San Teodoro centro

TERRITORIO

ESPERIENZE

Torna in cima