Home » Outdoor e sport » Equitazione

Escursioni a cavallo

Un’ottima occasione per visitare la campagna gallurese in perfetta armonia con l’intorno naturale, fuori dalle strade trafficate e lontano dai rumori della città. A cavallo si può arrivare a siti altrimenti irraggiungibili con i mezzi meccanici, in pieno relax e nei silenzi dei boschi ombrosi, presso le vallate delle nostre montagne dalle quali ci si affaccia sulla piana di San Teodoro, spaziando con lo sguardo dalla costa nord su Tavolara e Molara, alla costa sud verso Budoni e Posada.

Al passo e al trotto lungo il cordone retrodunale della spiaggia La Cinta, estremamente suggestivo dal punto di vista paesaggistico perché affacciato sulla sfolgorante selvaggia natura della grande laguna di San Teodoro.

Partendo dal vicino maneggio potrete inoltre visitare il lato est della laguna di San Teodoro, a ridosso della spiaggia La Cinta, lungo un sentiero costeggiato da macchie di lentisco, canne, pungitopo, mirto, rosmarino e piante di ginepro che vi condurrà fino allo sbocco al mare delle acque lagunari, detto La Foca.

Contatta il maneggio

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare