Home » Punt’Aldia

Puntaldìa e il porto turistico

San Teodoro dispone di un porto turistico privato, quello di Puntaldìa, e sta per dotarsi di un secondo porto presso la località di Niuloni, a sud della spiaggia La Cinta (di quest’ultimo sono visibili i due grandi bracci frangiflutti e a breve i lavori proseguiranno per le restanti opere).

La Marina di porto di Puntaldìa si trova in corrispondenza di Punta di L’Àldia (che in gallurese significa punta della guardia), nell’ampia insenatura di Brandinchi, a circa 2 miglia a SE di Capo Coda Cavallo. Si tratta di un porto di recente costruzione (1996) inserito in un complesso residenziale di altissimo livello caratterizzato dalla presenza di aree verdi curate, ville ben integrate con l’ambiente circostante e da diversi impianti sportivi (campi da calcetto, tennis e padel) tra i quali un campo da golf a 9 buche con vista mare.

Pensato per offrire un servizio qualificante ed aggiuntivo all’esclusivo complesso residenziale turistico, garantisce tutti i servizi di supporto ai natanti 12 mesi all’anno. Riparata da tutti i venti grazie alla sua posizione geografica, la Marina ospita 380 posti barca dai 5 ai 25 metri con fondale variabile dai 2,5 ai 5 metri ed è dotata di tutti i servizi, incluso un cantiere nautico per riparazioni, rimessaggio e compravendita di imbarcazioni.

Attorno alla piazzetta del centro residenziale si concentrano i principali servizi: bar e ristoranti, supermarket, centri servizi ma anche boutique e servizi dedicati alla persona. Alla sera la Marina risplende tra i lampioni della piazza e delle attività creando giochi di luce che si riflettono sull’acqua: una cornice suggestiva per concedersi una passeggiata rilassante, alternata a un gustoso aperitivo in piazzetta tra una compera e l’altra.

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Sito Web

Mappa

Come arrivare

Dimensione unità: piccole, medie, grandi

Coordinate: Lat. 40° 48′ 80N; Long. 9° 41′ 50E

Direzione del porto: Tel. 0784.864589

Autorità marittima: Capitaneria di Porto di Olbia (Tel. 0789.21243)

Ormeggio: con corpo morto

Servizi da banchina: acqua, carburante, energia elettrica, telefono, wc, docce, gru.

Servizi in area portuale: acqua, carburanti, energia elettrica, telefono, wc, docce, sommozzatori.

Pericoli: scogli ai due lati dell’entrata; 0,8 m. a E-NE dell’approdo porre attenzione allo scoglio affiorante “testa di moro” a 0,9 miglia; bassi fondali 1,5 m. all’imboccatura porto per 65° circa.

Sito internet Marina di Puntaldia: www.marinadipuntaldia.it/

Nei pressi della Marina e della Piazzetta sono presenti diversi parcheggi gratuiti contrassegni da strisce bianche.

Puntaldia è servita dal servizio navetta Beach Bus. La fermata più vicina è Puntaldia (rotonda campi tennis – 600 metri dalla spiaggia). QUI INFO SERVIZIO, PREZZI E ORARI DEI BUS.