Home » Escursioni a Monte Nieddu

Escursioni a Monte Nieddu

Sul massiccio granitico del Monte Nieddu è possibile trascorrere una giornata diversa, alternativa al relax balneare, all’insegna del divertimento, della scoperta e dello stupore.

Un’escursione in quest’area naturalistica dalla bellezza selvaggia è d’obbligo per chi soggiorna a San Teodoro o per chi vi si trova di passaggio.

L’abbondante presenza delle rocce granitiche, la folta vegetazione e lo scroscio del fiume che scorre lungo il canyon creano immediatamente stupore nel visitatore abituato alla visione degli ambienti costieri. Il mare non è poi così lontano: ed infatti basta raggiungere punti come la vedetta Pala di Monti per ammirare un panorama unico, difficile da scordare.

Da là sopra si riconoscono il paese di San Teodoro, il lungo arenile de La Cinta e la grande laguna alle sue spalle, Capo Coda Cavallo che si protende sulle isole di Tavolara e Molara. In lontananza si ammira anche il profilo di Capo Figari mentre alle spalle, verso l’entroterra, è un succedersi di alture e vallate.

Lungo il canyon formato dallo scorrere delle acque di Rio Pitrisconi si susseguono piscine naturali e cascate attive durante tutto l’anno (sebbene la portata d’acqua cambi a seconda del periodo, il canyon di Rio Pitrisconi è tra i pochi attivi durante tutto l’anno, in tutta la Sardegna) e perciò da ammirare durante tutte le stagioni.

Per scoprire tutti i segreti di quest’area affidati all’esperienza delle guide locali che sapranno illustrarti tutti i punti di interesse più belli, in totale sicurezza: puoi scegliere tra un’escursione in 4×4 con passeggiata e bagno nelle piscine naturali (con possibilità di aperitivo sardo compreso), un’escursione di trekking o nordic walking, un tour in mountain bike (puoi anche valutare l’idea di noleggiare una bici con pedalata assistita) o un’adrenalinica esperienza di canyoning.

Disponibile anche un servizio di navette 4×4 per la salita e la discesa al Monte Nieddu e piscine (centro escursioni Natura Viva).

Trekking, Nordic Walking, Canyoning, Mountain Bike e E-bike.

Escursioni canyoning e in 4×4 nel rio Pitrisconi e Monte Nieddu.

Contatti:

Telefono: +39 345 2197552

Pagina Facebook: www.facebook.com/LostinSardiniaescursioni

L’associazione propone gite in escursioni in 4×4 con visita e sosta alle piscine (con aperitivo sardo alla vedetta), percorsi trekking, nordic walking, servizio di navette shuttle per la salita e discesa al Monte e servizio noleggio E-bike per la visita al Monte

Contatti

Indirizzo: Loc. Budditogliu – fonte Aresula.
Mobile: +39 349 4073218 | +39 345 2460618
E-mail: beckanna@tiscali.it
Sito web: natura-viva.it

Propone escursioni in mountain bike o semplice noleggio bici e mountain-bike.

Contatti

Località: San Teodoro
Tel. +39 338 7757563
Sito Web:  www.sardignabybike.it

Sardinia Exploring propone escursioni e visite guidate al monte Nieddu con trasferimenti in fuoristrada 4×4, esperienza canyoning anche per i bambini (attrezzatura tecnica compresa).

Contatti:

Via del Tirreno, Mobile +39 339.6907767
Email: info@sardiniaexploring.com
Sito web:www.sardiniaexploring.com

Escursioni canyonig e 4×4 sul Monte Nieddu.

Contatti:

Telefono: +39 333 6898146

Sito internet: www.thinkingsardinia.com/it/

Noleggiare una bici, mountain bike o e-bike

Noleggio bici

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare