Home » Territorio » Spiagge » Spiaggia Lu Impostu

Lu Impostu, perdersi tra le infinite sfumature del mare

Ci si arriva percorrendo la strada statale 125 direzione San Teodoro – Olbia verso nord, per poi svoltare a destra verso Puntaldia al bivio presso la località Lu Fraili.

Separata dalla spiaggia di Brandinchi solamente da un esile promontorio boscoso e molto simile a questa, ne condivide l’intensità dei colori delle acque limpidissime, le sabbie bianchissime e la vegetazione della fascia retrodunale allo stato di natura (vi si trovano persino piante di mimose). L’accesso alla spiaggia è preceduto da un ampio parcheggio e percorsa una breve discesa bisogna attraversare un piccolo guado dello stagno retrostante.

Curiosità. Nota anche come porto Brandinchi, la spiaggia di Lu Impostu almeno fino a tutto il secolo XVIII è stata teatro di nascosti traffici commerciali con l’entroterra; lo stesso toponimo tradotto dal dialetto gallurese significa “luogo dove si ammassano le cose”.

NEWS 2022: dal 20 giugno al 20 settembre Cala Brandinchi e Lu Impostu sono soggette a numero chiuso, per accedervi è necessario prenotare tramite sito o App ufficiali. LEGGI QUI LA NEWS

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare

La spiaggia è servita da:

  • Bagni gratuiti
  • Chioschi bar e ristorante nelle vicinanze
  • Stabilimenti balneari per noleggio sdraio e ombrellonenoleggio natanti (pedalò, sup, canoa), noleggio gommoni per la visita dell’AMP
  • Sedia Job riservata a diversamente abili (servizio gratuito)

Si può accedere alla spiaggia dal versante sud (seguendo le indicazioni per Puntaldia) dove è presente un’area parcheggio comunale a pagamento e dei parcheggi gratuiti lungo il viale che porta alla spiaggia (contrassegnati da strisce bianche).

Sul versante nord è presente un’area parcheggio gestita da privati, dalla quale si accede anche alla vicina Cala Brandinchi.

La spiaggia è servita dal servizio navetta Beach Bus, la fermata si trova a poca distanza dall’accesso del versante sud. QUI INFO SERVIZIO, PREZZI E ORARI DEI BUS.