Home » Vacanze in famiglia

Vacanze in famiglia

A San Teodoro puoi trovare tantissime proposte per le tue vacanze con i bambini, esperienze indimenticabili, paesaggistici splendenti, clima mediterraneo e servizi turistici di rilievo, tutte ovviamente pensato per la famiglia!

Mare, tuffi, castelli di sabbia

La maggior parte delle spiagge di San Teodoro sono contraddistinte da basso fondale e mare trasparente e per questo perfette per i bimbi che adorano giocare con la sabbia in riva o amano tuffarsi in mare.

Scopri tutte le spiagge di San Teodoro

Parchi giochi

A San Teodoro trovi diversi parchi giochi comunali con altalene, scivoli e altri giochi, circondati da aree verdi, dove far giocare in tranquillità i bambini. Il divertimento continua sino a tarda sera ai “salta salta” (tappeti elastici) o al parco divertimenti con tanti giochi gonfiabili.

Scopri tutti i parchi

“Mamma guarda quanti pesci!”

I bambini si divertono tanto ad osservare i pesci e tutte le specie marine che abitano i nostri fondali. Già dalla riva è possibile vedere dei pesciolini che si avvicinano ma con la maschera tutto diventa più emozionante: e allora tutti sott’acqua! Per i bambini più grandi è possibile divertirsi e imparare partendo alla volta di escursioni snorkeling nelle acque dell’AMP di Tavolara – P. Coda Cavallo o ricevere un vero e proprio Battesimo del Mare per scoprire i segreti del mondo subacqueo.

Contatta gli operatori

Passeggiate a cavallo

Un’escursione a cavallo tra laguna e mare è un momento di scoperta e avventura unico da provare insieme ai bambini. Grandi e piccoli anche inesperti possono provare questa esperienza durante le magiche ore dell’alba o del tramonto. La compagnia delle guide specializzate e gli occhi curiosi dei bambini ti faranno scoprire una parte di San Teodoro da una diversa prospettiva.

Contatta gli operatori

Passeggiate ed escursioni immersi nella natura

La Laguna è un ambiente ricco di flora e fauna da scoprire. Percorrendo il sentiero Natura de La Pischèra è possibile fare delle passeggiate tra la macchia mediterranea e leggere i pannelli informativi sui fiori, sui rettili, sull’avifauna e sugli ambienti umidi in generale. Il Monte Nieddu, invece, offre l’opportunità di vivere fantastiche escursioni a bordo di una 4×4 o addirittura di provare la discesa in corda sul fiume. Affidati alla professionalità delle guide specializzate locali per praticare canyoning o trekking insieme ai tuoi bambini.

Contatti gli operatori

Visita alla scoperta dei tesori del mare

Il Museo delle Civiltà del Mare (I.Ci.Mar) raccoglie numerosi reperti che  provengono quasi interamente dai fondali marini delle coste di San Teodoro.

Il museo ospita anche una piccola ma nutrita sezione naturalistica con una stupenda collezione di conchiglie provenienti da tutti i mari del mondo con l’ausilio di pannelli informativi.

Il museo