Home » Territorio » Punta Molara, il giardino della macchia mediterranea

Punta Molara, il giardino della macchia mediterranea

Il Parco di Punta Molara venne istituito nel 2006  e comprende un’area di circa 55 ettari è di proprietà del Comune di San Teodoro, affidata in convenzione all’Agenzia Forestas.

Recentemente sono stati potenziati i servizi e migliorato la fruibilità: sono state installate delle nuove staccionate che delimitano l’area, dei tavoli per picnic e la segnaletica verticale (anno 2023).

Si tratta di un’area immersa nella macchia mediterranea, tre sentieri facilmente percorribili di varia lunghezza (900, 1400 e 2100 metri) per totale di circa 4.5 km, in mezzo a una fitta vegetazione di corbezzoli, ginepri, lentischi ed olivastri, dominati dalla maestosità di Tavolara, dall’azzurro del mare e dalle rocce modellate dal vento.

Sono tutti facilmente praticabili, arrivano fino a meravigliose ed isolate calette, immersi dai profumi della macchia mediterranea potrete fare delle comode ed ombreggiate soste nelle diverse aree picnic attrezzate.

Il parco è facilmente raggiungibile da Monte Petrosu, seguendo le indicazioni per Punta Molara e proseguendo per via Molara: https://maps.app.goo.gl/7bP9KCGPe9JoatuPA

Sono inoltre presenti due comode aree parcheggio dove lasciare le vostre auto.

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare

L’accesso all’area è libero.

Sono presenti due comode aree parcheggio gratuite.