Vieni a conoscere San Teodoro
San Teodoro è una città turistica dallo spirito mediterraneo che vuole farsi scoprire: è un luogo di sole, di mare, di spiagge sabbiose di quarzo dal grande fascino e di gite in barca per grandi e piccoli. È anche un luogo dalla natura radiosa e pulsante, di parchi marini, di cime irraggiungibili e di sentieri intimi e suggestivi alla ricerca della storia. E la sua storia racconta di gente ospitale e cordiale, di cibo genuino, del profumo del mare e del suo mondo ma anche i silenzi della campagna con i suoi colori e la sua suggestiva vitalità operosa.
Spiagge
37 km di costa dove trovare spiagge sabbiose o calette granitiche che si fondono col mare cristallino e color smeraldo. Tante le spiagge tra le quali scegliere ogni giorno e trovare il proprio angolo di paradiso, senza però rinunciare ai comodi servizi che renderanno la tua vacanza indimenticabile.
Parco Punta Molara
Il parco è inserito in un’area immersa nella macchia mediterranea, tre sentieri facilmente percorribili di varia lunghezza, in mezzo a una fitta vegetazione di corbezzoli, ginepri, lentischi ed olivastri, dominati dalla maestosità di Tavolara, dall’azzurro del mare e dalle rocce modellate dal vento che caratterizzano questo tratto di costa veramente suggestivo.
Monte Nieddu
Sul Monte Nieddu ti aspettano passeggiate tra le cascate, canyon granitici e natura selvaggia lungo i vecchi sentieri dei carbonai. Un’area naturalistica inaspettata da visitare praticando trekking o canyoning, pedalando su una mountain-bike o vivendo un’entusiasmante escursione in 4×4.
Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo
Circa 15.000 ettari di mare protetti per salvaguardare l’immenso valore naturalistico degli ambienti marini ed insulari di quest’area. Sullo sfondo Tavolara, Molara e Molarotto e le altre isole minori. Un patrimonio unico da proteggere, valorizzare e vivere all’insegna del turismo sostenibile.
Borghi e frazioni
Il territorio di San Teodoro è vasto e variegato, conta circa 20 fra cosiddette “case sparse”, assetto urbanistico custode dell’antica civiltà degli stazzi. Borghi e frazioni dislocate attorno al paese, tra l’entroterra e la costa, dove il verde della natura si fonde con il blu del mare.