Arrivare a San Teodoro è semplice

Nel cuore dell’Europa mediterranea, San Teodoro si trova in Italia e più precisamente nella regione a nord-est della Sardegna denominata Gallura. Si affaccia sul Mar Tirreno dal quale attinge il clima e le principali peculiarità ambientali, a pochi minuti dallo scalo portuale e dall’aeroporto di Olbia, in provincia di Olbia – Tempio (OT), San Teodoro condivide la splendida costa nord orientale della Sardegna con i comuni contigui Budoni, Posada e Orosei a sud e Loiri Porto San Paolo, Olbia e la Costa Smeralda a Nord.
AEROPORTI E PORTI IN SARDEGNA
Numerose le destinazioni nazionali e internazionali con le quali è collegata la Sardegna grazie ai tre scali aeroportuali di Olbia, Alghero (entrambi nel nord Sardegna) e Cagliari – Elmas (sud Sardegna).
L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda dista solo 25 km da San Teodoro e questo permette di raggiungere il nostro centro in mezz’ora di tempo, percorrendo la SS 131 d.c.n. a scorrimento veloce o la più panoramica SS125 Orientale Sarda.
Consulta le pagine ufficiali dei tre aeroporti per scoprire tutte le compagnie che volano da/per la Sardegna: AEROPORTO OLBIA COSTA SMERALDA, AEROPORTO DI ALGHERO, AEROPORTO DI CAGLIARI.
Invece, tra gli scali portuali principali, i porti galluresi di Olbia e Golfo Aranci sono i più vicini. Altri porti si trovano: a Porto – Torres, Santa Teresa di Gallura (per la Corsica) e Palau (per La Maddalena) per il nord Sardegna; Arbatax per la costa orientale e Cagliari per il sud Sardegna.
COLLEGAMENTI BUS
Arrivare a San Teodoro con il bus è facile: diversi i collegamenti serviti da compagnie di trasporto pubblico e privato.
Collegamenti da/per Olbia (aeroporto, porto, centro)
Il servizio pubblico ARST è attivo tutto l’anno (Olbia aeroporto, porto e centro). La fermata più vicina al centro è quella in via Sassari (al parcheggio ponte). E’ possibile acquistare i biglietti presso i rivenditori autorizzati oppure a bordo con un costo maggiorato. N.B: La vendita a bordo è sospesa per contrastare l’emergenza sanitaria in corso. È possibile acquistare il titolo di viaggio anche on-line sul sito della compagnia o attraverso l’App Dropticket o Tabnet. CONSULTA GLI ORARI QUI.
La compagnia DEPLANO viaggia tutto l’anno e collega l’aeroporto di Olbia con San Teodoro. L’unica fermata è quella ubicata a La Traversa (di fronte al bar Le Mimose). I biglietti possono essere acquistati a bordo. CONSULTA GLI ORARI QUI.
Servizio BUS SHARING (Olbia aeroporto, centro e porto su richiesta), servizio di navetta condivisa attivo durante l’estate che ha diverse fermate dislocate in tutto San Teodoro, maggiormente in prossimità di strutture ricettive quali Hotel, B6B, campeggi e così via. Per consultare fermate, orari e per prenotare il tuo viaggio CONSULTA LA PAGINA DELLA COMPAGNIA . Il prezzo a tratta/a persona è di 10 Euro.
Altre linee bus
Per la tratta San Teodoro – Cagliari servita dalla TURMO TRAVEL consulta la pagina della compagnia.
Per la tratta San Teodoro – Siniscola – Nuoro è possibile viaggiare con Arst e Deplano (gli orari sono disponibili ai link indicati sopra per Olbia, naturalmente da consultare per la direzione opposta).
Per la tratta estiva San Teodoro – Porto Ottiolu – Budoni servita da TUVONI consultare la pagina della compagnia.
TAXI E NCC
Per i transfer da/per l’aeroporto o per raggiungere i comuni più vicini puoi anche rivolgerti ai diversi Taxi o NCC che operano a San Teodoro.
SERVIZI FERROVIARI
La stazione ferroviaria più vicina a San Teodoro è quella di Olbia. Da Olbia è possibile poi raggiungere Golfo Aranci; Sassari – Porto Torres; Macomer, Oristano fino a Cagliari (all’Aeroporto Elmas di Cagliari è presente una fermata dei treni). Per orari, fermate e prenotazioni biglietti consultare la pagina di Trenitalia.

Contatti
Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro
P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)
Telefono: +39 0784 865767
Telefono: +39 0784 851128
Email: info@santeodoroturismo.it