Tutte le attività da fare al mare
Vivere il mare in maniera attiva a San Teodoro: si può.
Se dormire sul lettino in spiaggia ti annoia, se ami stare in movimento all’aria aperta e non riesci a rinunciare al contatto con il mare, qui troverai almeno un’esperienza indimenticabile da provare durante la tua vacanza.
Snorkeling e immersioni
Lo specchio di mare interessato dall’Area Marina Protetta è uno scrigno di tesori naturalistici e storici incredibili. Tra i fondali popolati da una grande varietà di flora e fauna tipica del Mediterraneo è possibile scorgere anche antichi relitti. Grazie ai diving center autorizzati potrai scoprire numerosi diving spots unici, come la Secca del Papa, considerata tra le immersioni più belle della zona e anche del Mediterraneo.
Kite e Windsurf
Data l’esposizione della costa di San Teodoro rispetto alla rosa dei venti, le tavole a vela sono lo sport ideale perché sospinte dai venti dominanti, quali il Maestrale e lo Scirocco. Adrenalina pura per chi decide di cavalcare le onde in un contesto ambientale speciale come quella de La Cinta e uno spettacolo per gli occhi per chi assiste dalla riva.
Kayak e SUP
Kayak e SUP sono praticabili da qualunque spiaggia di San Teodoro, non richiedono particolare preparazione fisica e permettono di raggiungere angoli di costa nascosti. Per grandi e piccoli, neofiti o esperti si tratta di attività perfette per muoversi in libertà alla scoperta della bellezza naturale che circonda San Teodoro.