Concerto Piccola Orchestra Goganga
Domenica 11 giugno 2023 ore 21:30 in Piazza Gallura concerto della Piccola Orchestra Goganga, tributo a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, il primo dei tre appuntamenti della dodicesima edizione di Musica in Crescendo – I percorsi dell’ispirazione.
Anche quest’anno un tributo ai grandi protagonisti della musica popolare di fine XIX secolo.
In occasione della ricorrenza dei 20 e 10 anni dalla scomparsa dei due cantautori italiani, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, il Festival internazionale “Musica in Crescendo”, apre il sipario della dodicesima edizione con la “Piccola Orchestra Goganga” che eseguirà per l’occasione, un concerto-spettacolo a loro dedicato.
Il pubblico assisterà alla narrazione dei brani più rappresentativi dei due cantautori, arrangiati con sonorità attuali ma assolutamente fedeli allo spirito delle opere da loro pensate e composte.
Uno spettacolo dal ritmo veloce, vivace e coinvolgente in cui lo spettatore potrà rivivere ricordi di brani eterni con testi di un’attualità disarmante.
Il tutto sarà accompagnato da immagini e video storici a testimonianza della grande intesa artistica ed intellettuale di Gaber e Jannacci, capostipiti di uno stile.
GLI ARTISTI:
“PICCOLA ORCHESTRA GOGANGA”
Una vita di amicizia nata al Conservatorio Musicale di Sassari negli anni ‘80. Si riuniscono nell’età della maturità e danno vita al nuovo progetto musicale in omaggio a due grandissimi cantautori italiani: Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.
I cinque musicisti danno vita così ad uno spettacolo divertente, nostalgico e frizzante da cantare e ballare insieme che lascia spazio anche a momenti di riflessione in un’atmosfera sobria e un po’ “goganga”. Nasce così la “Piccola Orchestra Goganga” formata da:
Mariano Melis – chitarra e voce
Daniele Manca– pianoforte-tastiere e cori
Gianni Gadau – basso e cori
Marco Chessa – batteria e cori
Gian Piero Carta – sax e clarinetto
Link all’intervista agli artisti: www.musiklab.it
DUE NEWS SU GABER E JANNACCI:
Gaber e Jannacci erano due grandi artisti, due grandi uomini legati da una sincera e “strana” amicizia di oltre quarant’anni, amici geniali che hanno vissuto tra “fette di limone” in una libertà inquieta, anelando il diritto di essere “tristi”.
Per più di mezzo secolo hanno smosso cuori e coscienze con una combinazione di talento e cultura che non si è poi più ripetuta in nessuna “coppia” di artisti.
Dagli spettacoli di cabaret in giro per i locali milanesi, passando al duo demenziale-criptico “I due corsari”, “Ja-Ga Brothers” fino al ritorno alle scene negli Anni Novanta con l’opera teatrale “Aspettando Godot”.
INGRESSO LIBERO
Evento organizzato da Musiklab Academy con il patrocinio del Comune di San Teodoro
Pagina Facebook Musiklab Academy: /www.facebook.com/MusiklabAcademy