Da San Teodoro alla scoperta delle isole e spiagge della costa
Da San Teodoro è semplice raggiungere i porti di partenza… pochi minuti di auto separano il centro cittadino da una esperienza intensa ed emozionante.
Il Parco Marino di Tavolara – Punta Coda Cavallo è una riserva naturale dall’immenso valore paesaggistico: concediti un bagno alle cosiddette piscine di Molara, celebri per il fantastico colore del mare o una giornata intera sull’isola di Tavolara dove potrai goderti il sole ai piedi delle sue splendide pareti calcaree.
Gite nell’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo
Prendi il largo e scopri le bellezze custodite dall’AMP di Tavolara-Punta Coda Cavallo con una fantastica escursione che difficilmente dimenticherai. Potrai fare il bagno nelle piscine naturali di Molara, ammirare i paesaggi mozzafiato di Tavolara, legati ad avvincenti leggende e storie. Le partenze dalle spiagge di San Teodoro permettono di trascorrere una giornata tra bellezze naturali, relax e divertimento in tutta comodità.
Gite in barca a La Maddalena
Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è situato all’estremità nord-orientale della Sardegna ed è formato da quattro isole maggiori e da numerose altre isole e isolotti. Per la visita in autonomia o per le escursioni guidate, il porto d’imbarco di riferimento è quello di Palau che dista circa 70 km da San Teodoro in direzione nord.
Gite in barca ad Orosei
Altro itinerario davvero suggestivo è il Golfo di Orosei, visitabile nell’arco di una giornata partendo da San Teodoro. Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzè sono solo alcune delle cale che si possono ammirare durante le escursioni con partenza da Cala Gonone (70 km da San Teodoro) o dalla più vicina La Caletta (a circa 25 km a sud di San Teodoro).