IN LUCE arte urbana
16 Aprile 2024
IN LUCE è un progetto di arte urbana condivisa sviluppato dall’Associazione culturale Frammenti, che prevede di ripristinare le cabine elettriche ENEL, e trasformarle da strutture decadenti in edifici artistici.
Durante il mese di aprile 2024 sarà possibile vedere all’opera artisti come Maria Aramu e il Collettivo Sconosciuto, Mara Damiani e Mauro Patta nel decorare le tre cabine dell’Enel ubicate in via dei Gerani (vicino bar Zio Peppe), Parco Li Menduli e via Lu Liciu (zona mercato settimanale).
Queste cabine sono state scelte perchè collocate all’interno del paesaggio urbano di San Teodoro e realizzate con la tecnica del murales individuando come tema principale di questa edizione la “Natura” come fonte di vita e bellezza, rappresentata sia in forma didascalica che in forma simbolica.
In questo modo l’arte passa così, da essere elemento di decoro, a protagonista che interagisce attivamente con l’ambiente circostante attraverso all’espressione di differenti linguaggi visivi contemporanei.
Il progetto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e prevede inoltre il coinvolgimento della scuola medie dell’Istituto comprensivo San Teodoro.
Segui i lavori e gli aggiornamenti sulla pagina Instagram dell’associazione: https://www.instagram.com/noi_siamo_frammenti/…