Inaugurazione progetto IN LUCE
19 Dicembre 2024
In data 19 dicembre 2024, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale delle tre cabine Enel trasformate in straordinarie opere d’arte urbana, grazie al progetto IN LUCE, alla presenza della Sindaca Rita Deretta, della Vicesindaco Dott.ssa Luciana Cossu, di una delegazione di Assessori Comunali, dell personale dell’ Ufficio Culturale e Spettacolo, della responsabile del Progetto, dei delegati E-distribuzione e di Luca Mura, rappresentante dell’Associazione culturale Frammenti e direttore artistico del progetto.
Questo progetto è stato sviluppato dall’Associazione culturale Frammenti ad aprile 2024, con il supporto di artisti come Maria Aramu e il Collettivo Sconosciuto, Mara Damiani e Mauro Patta.
Le cabine situate in Via dei Gerani Parco Li Menduli e Via Lu Liciu Sono state decorate con la tecnica del murales e hanno come tema centrale la Natura, fonte di vita e bellezza.

Inaugurazione progetto INLUCE 19 dicembre 2024
Qualche informazione in più sul progetto:
Grazie al talento di artisti straordinari, le cabine si trovano nei seguenti punti:
Via dei Gerani, valorizzata da Mara Damiani, artista che fonde design e natura per creare visioni uniche e poetiche.
Parco Li Menduli, con le opere di Mauro Patta, maestro nella rappresentazione di elementi naturali con uno stile vibrante e dinamico.
Parco Lu Licciu, curato dal Collettivo Sconosciuto sotto la direzione di Maria Aramu, con installazioni che uniscono tecnica e simbolismo in modo innovativo.
La natura protagonista:
Le opere di quest’anno celebrano la natura come fonte di vita e bellezza, con simboli che richiamano elementi come foglie, fiori e acqua, rappresentando la forza e l’armonia del nostro territorio.
Un’arte per tutti:
InLuce non è solo un progetto artistico, ma un’esperienza che unisce comunità e visitatori. È un’occasione per incontrare gli artisti, scambiare opinioni e riscoprire la bellezza del quotidiano in un contesto di pura creatività.
Street Art per il territorio:
Questo progetto si inserisce nella tradizione della “Street Art”, portando energia e originalità negli angoli più inaspettati di San Teodoro. Ogni cabina diventa un simbolo di rinascita e connessione, trasformando il paesaggio urbano in un circuito artistico permanente che valorizza il territorio e attrae visitatori tutto l’anno.
Il progetto ha avuto il prezioso supporto dall’ Assessore alla cultura Dott.ssa Luciana Cossu ed è stato realizzato dall’Associazione Culturale Frammenti, guidata da Luca Mura, che coordina il progetto con passione e maestria.