Home » Parco di Punta Molara, potenziati i servizi e e la fruibilità.

Parco di Punta Molara, potenziati i servizi e e la fruibilità.

29 Novembre 2023

Belle notizie per gli amanti dell’hiking e dell’outdoor o per chi ama fare belle passeggiate davanti a paesaggi mozzafiato.

Forse non tutti sanno che nel 2006 venne istituito il Parco di Punta Molara, l’area di circa 55 ettari è di proprietà del Comune di San Teodoro, affidata in convenzione all’Agenzia Forestas.

Recentemente sono stati potenziati i servizi e migliorato la fruibilità: sono state installate delle nuove staccionate che delimitano l’area, dei tavoli per picnic e la segnaletica verticale.

Si restituisce così un’ importante area alla comunità che si aggiunge alle operazioni di riqualificazione che hanno interessato l’area di Monte Nieddu e la Pischera: tre importanti gemme che rappresentano una alternativa ed integrano la nostra offerta di spiagge.

Un area immersa nella macchia mediterranea, tre sentieri facilmente percorribili di varia lunghezza (900, 1400 e 2100 metri) per totale di circa 4.5 km, in mezzo a una fitta vegetazione di corbezzoli, ginepri, lentischi ed olivastri, dominati dalla maestosità di Tavolara, dall’azzurro del mare e dalle rocce modellate dal vento. Sono tutti facilmente praticabili, arrivano fino a meravigliose ed isolate calette, immersi dai profumi della macchia mediterranea potrete fare delle comode ed ombreggiate soste nelle diverse aree picnic attrezzate.

Il parco è facilmente raggiungibile da Monte Petrosu, seguendo le indicazioni per Punta Molara e proseguendo per via Molara: https://maps.app.goo.gl/7bP9KCGPe9JoatuPA

Sono inoltre presenti due comode aree parcheggio dove lasciare le vostre auto.

Comunicazione disponibile sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di San Teodoro www.facebook.com/comunesanteodoro

QUI SOTTO ALCUNE IMMAGINI DEL PERCORSO E DELL’AREA:

News per area tematica

Notizie e informazioni
Eventi
Mobilità
Servizi pubblici
Cultura
Covid-19
Territorio
Aziende
Istituzionali
Esperienze

Potrebbe interessarti anche…