Home » Territorio » Spiagge » Spiaggia Punt’Aldia

Punt’Aldia, mare cristallino e servizi d’eccezione 

Ci si arriva percorrendo la strada statale 125 direzione San Teodoro – Olbia verso nord, per poi svoltare a destra verso Puntaldia al bivio presso la località Lu Fraili.

Vi si accede dal villaggio turistico di Puntaldia presso il quale è presente il porto turistico ed un campo da golf a 9 buche, oltre che strutture ricettive alberghiere e residence di alto livello. Il nome sta a significare la punta della guardia, dalla evidente valenza strategico – militare di tempi passati.

Il litorale presente presso la Punta di l’Aldia, inframmezzato da una brillantissima macchia mediterranea, è contiguo a nord con la spiaggia di Lu Impostu e a sud con la spiaggia La Cinta, dalla quale è separata dalla piccola foce della grande laguna di San Teodoro, detta la foca. Proprio lungo il versante nord, attraverso sentieri battuti fra le formazioni rocciose, è possibile spostarsi da una caletta all’altra.

Contatti

Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro

P.zza Mediterraneo, 1 – 07052 San Teodoro (SS)

Telefono: +39 0784 865767

Telefono: +39 0784 851128

Email: info@santeodoroturismo.it

Mappa

Come arrivare

La spiaggia è servita da:

  • Chiosco/bar
  • Stabilimenti balneari per noleggio sdraio e ombrellone e noleggio natanti
  • Servizio di Sedia Job riservata a persone diversamente abili

Parcheggio comunale a pagamento (durante il periodo estivo). La tariffa è di 1 € l’ora o frazione di ora. La macchinetta accetta monete e carte/bancomat (sebbene sia consigliato portare sempre con sé delle monete).

Puntaldia è servita dal servizio navetta Beach Bus. La fermata più vicina è Puntaldia (rotonda campi tennis -600 metri dalla spiaggia). QUI INFO SERVIZIO, PREZZI E ORARI DEI BUS.